Il rally sulla via della Seta


Silk Road Race
Quand'è?
Silk Road Race 2012 partirà il 28 Luglio 2012 da Milano (Italia). Arrivo previsto a Dushanbe (Tajikistan) 16 Agosto 2011.

Overview
Dopo un'edizione test guidata da Team 241 (www.241team.com/content/i-viaggi-del-team-241), abbiamo pensato di coinvolgere sempre più gente con la voglia di nuove spedizioni in Asia Centrale. Viaggi veri, con dentro il profumo dell’avventura, no viaggi allinclusive, ma il brivido dell’ignoto, il fascino della scoperta e ... l’incoscienza che non può mancare. Questo è Silk Road Race, il più unico, vero, folle modo di esplorare uno dei meno conosciuti territori della nostra terra.

Charity
La sfida primaria per chi partecipa alla Silk Road Race è raggiungere l’Associazione ONLUS a Dushanbe. Qui verranno venduti ad un' asta in favore dell’Associazione o donati i poderosi veicoli e le quote di benficenza che ogni equipaggio avrà raccolto per supportare i progetti della ONLUS.

On the road
Entrerai nel vivo del Silk Road Race appena lasciata l'Europa. Giusto il tempo di rendersi conto in che fantastica avventura ci si è lanciati, poi via di nuovo, l'avventura lambirà alcuni dei luoghi più incredibili d'Asia, l'impervio deserto kazakho oppure le affascinanti strade persiane. La sfida proseguirà poi verso le antichissime Bukara, Khiva, con l'ingresso nella mitica Samarcanda, per poi risalire in direzione delle indimenticabili vallate del Pamir.

Silk Road Race, il giorno più facile è stato ieri
Hai meno di 21 gg. per raggiungere l’obiettivo. Asfalto, sabbia, pietraie e piste di terra: nessuna strada è fissata, nessuna assistenza meccanica o logistica sarà presente. Se il tuo mezzo ti abbandona nelle sabbie Kazake ci sarai solo tu a tirarti fuori dai guai: noi non potremo aiutarti. A te decidere se trovare una carovana di pastori e barattare il tuo 4 ruote con tre bottiglie di vodka o trovare un’alternativa... Se siamo certi che tu arriverai alla fine? NO, ma sicuramente puoi farcela. Sta a te. Pensi che sia troppo? Scusaci, ma ... lascia stare. Ci sono comodissimi villaggi che potrebbero fare per te!

Per ulteriori informazioni, collegati al sito del SRR.